NEWS


Filosofia

Passione Tradizione Eccellenza

Queste sono le tre parole chiave che aggiunte all'amore per un animale straordinario, hanno reso possibile la fondazione dell'Arabian Valley Stud.

Nel 1988, con l'acquisizione di cinque fattrici e relativi puledri, ricercate tra le linee di sangue migliori in tutto l'est Europa e Medio Oriente, prende forma la sfida da parte della famiglia Sanchi. Questa sfida li porterà ad intraprendere la selezione allevatoriale del Purosangue Arabo, da tutti considerato il Cavallo dei Cavalli, la razza che più di ogni altra si avvicina alle sensazioni proprie dell'uomo.

Arabian Valley Stud nasce con l'obiettivo di allevare, con accurata selezione, soggetti che possano divenire ottimi compagni di gara, di gioco e di compagnia, in grado di adattarsi ad ogni cavaliere e soprattutto adatti a raggiungere quell'eccellenza che fa di un soggetto un campione.

La famiglia SANCHI ha da subito le idee chiare, allevando con passione e determinazione questi magnifici soggetti, in un ambiente sano spazioso e naturale. La tenuta dell'Arabian Valley Stud si trova nella splendida cornice della Valconca dove i dieci ettari di proprietà sono tutti dedicati ai suoi gioielli di casa dove i loro Purosangue Arabo sono liberi per quasi tutta la stagione di correre, alimentarsi e vivere all'aperto, in un ambiente senza vincoli.
Questo sicuramente permette una miglior formazione dei puledri, una loro più serena condizione psicologica ed un maggior contatto con l'uomo.

La scuderia, stimolata dalla passione e dall'amore per il cavallo, mette al primo posto la sua salute e la sua tranquillità, il tutto in un contesto naturale arrivando così a raggiungere un ottimo sviluppo dei puledri omogeneo, sano e duraturo.

Il Purosangue Arabo rappresenta un esempio di stile, resistenza, carisma e bellezza, sopra ogni altra razza equina, capace di trasmettere emozioni e sensazioni al limite del razionale.
Questa è la mission che l'allevamendo Sanchi ha intrapreso; non interessava arrivare ad avere soggetti vincenti, ma riuscire ad avere costanza nei soggetti prodotti, mettendo le basi per una strategia allevatoriale vincente e coordinata.

Ciò che sorprende al contatto con il Purosangue Arabo è lo straordinario binomio che si viene a creare tra uomo e animale, dettaglio a cui si dedica molta attenzione in scuderia.
I puledri sono da subito avvicinati dagli operatori con metodi giocosi catturandone così sin dai primi mesi la loro fiducia e in conseguenza la loro tranquillità.

L'Arabo per sua natura dimostra nei confronti dell'uomo una fiducia che non ha eguali, riuscendo ad interagire con esso formando un legame perfetto e dando il massimo quando viene richiesta la performance al soggetto.

Questo feeling incredibile tra uomo e animale è stata la linfa che ha alimentato la crescita dell'allevamento, stimolando la passione dei Fratelli Sanchi nel perseguire obiettivi ambiziosi e selezioni difficili.

Questa filosofia allevatoriale si è dimostrata da subito vincente, ottenendo risultati inaspettati sin dai primi anni.
Il confronto con il resto del Paese e dell'Europa è stato difficile e molto intenso, ma la soddisfazione di piazzare subito cavalli vincenti è stata entusiasmante.

Realizzare puledre e puledri come Baykal, Dudinka, Baley, Dohassai non è stato semplice poichè frutti di sacrifici e impegni, ma vederli arrivare davanti a tutti per le loro caratteristiche morfologiche di eccellenza è stata di certo una soddisfazione immensa e una carica altrettanto forte per tutto il team e per lo sviluppo dell'allevamento.

L'impegno sta conducendo l'allevamento ad una continua espansione, sempre alla ricerca di nuove linee di selezione con stalloni da tutto il mondo per confermare ancor più le già eccellenti caratteristiche morfologiche delle nostre fattrici.

Proseguire, crescere e vincere, insieme a questi splendidi esemplari è e rimarrà sempre l'obiettivo primario della Famiglia Sanchi che da anni si contraddistingue per la dedizione e l'amore per questo animale fantastico che è il Purosangue Arabo.